Incontro a Roma con il Ministro Schillaci

0
WhatsApp Image 2025-11-13 at 17.43.19

Comunicato - 13 novembre 2025

In data odierna, il Dott. Cristian Manuel Perez, Presidente della Fondazione Perez-Koskowska, ha avuto l’onore e il privilegio di incontrare il Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci.

Desideriamo esprimere la nostra più sincera e profonda gratitudine al Ministro Schillaci per la disponibilità, la sensibilità e il prezioso sostegno manifestati nei confronti dell’iniziativa “Mille e 118 Miglia del Soccorso”, un progetto nato dalla visione e dall’instancabile dedizione del compianto Dott. Manuel Efrain Perez, il cui esempio continua a ispirare quotidianamente quanti ne condividono i valori e ne proseguono con impegno il cammino, animati da spirito di servizio e profondo senso di responsabilità.

L’incontro odierno con il Ministro ha rappresentato un momento di alto valore umano e istituzionale, rafforzando la consapevolezza dell’importanza di creare sinergie virtuose tra le istituzioni e le realtà che operano sul territorio, unite dalla volontà di promuovere la solidarietà, la cooperazione e il bene comune.

Nel solco dell’eredità morale e professionale del Dott. Manuel Efrain Perez, siamo oggi pronti a proiettare questo percorso oltre i confini nazionali, portando l’iniziativa “Mille e 118 Miglia del Soccorso” anche in Perù nel 2026, con l’obiettivo di diffonderne i valori fondanti e di favorire la nascita di nuovi ponti di collaborazione e di crescita condivisa a livello internazionale.

Un ringraziamento speciale va al Ministro Schillaci per l’attenzione e la vicinanza dimostrate, che confermano l’importanza del dialogo tra le istituzioni e i protagonisti della società civile nel promuovere una cultura di partecipazione, rispetto e impegno comune.

Con profonda stima, gratitudine e memoria viva, rinnoviamo il nostro proposito di custodire e valorizzare il lascito etico del Dott. Manuel Efrain Perez, certi che il suo esempio continuerà a guidarci nel costruire una società più giusta, solidale e consapevole, in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *