L’evento “Mille e 118 Miglia del Soccorso” ha ricevuto il prestigioso patrocinio del Garante Nazionale dei Diritti delle Persone Private della Libertà Personale.
È per noi motivo di profonda gratitudine e sincera emozione poter contare sul riconoscimento e sul supporto di un’Istituzione così fondamentale per la tutela dei diritti e la dignità della persona.
Il patrocinio del Garante rappresenta non solo un sigillo di autorevolezza, ma anche un tangibile segno di condivisione dei valori che animano la nostra iniziativa: il servizio alla collettività, la diffusione della cultura del soccorso e il rafforzamento del volontariato come pilastro di responsabilità civica e di attenzione verso i più vulnerabili.
Sapere di poter contare sull’attenzione e sulla sensibilità di una realtà tanto strategica nella protezione dei diritti umani ci onora profondamente. Ci sprona, anzi, a perseguire con ancora maggiore impegno l’obiettivo di creare occasioni di incontro, riflessione e partecipazione attiva tra territori, istituzioni e cittadini, nella convinzione che la cultura del soccorso e della solidarietà debba abbracciare ogni persona, senza distinzioni.
Grazie al Garante Nazionale dei Diritti delle Persone Private della Libertà Personale per la fiducia concessa. Il vostro sostegno è per noi faro e forza.