2020: la Mille e 118 Miglia del Soccorso ricorda il Dr. Manuel Efrain Perez

L’edizione 2020 parte ricordando il Dr. Manuel Efrain Perez, 142esimo camice bianco che ha perso la vita sul fronte nella lotta contro il Covid 19.

Anno 2020:
la Mille e 118 Miglia del Soccorso ricorda il Dr. Manuel Efrain Perez

Per la quarta edizione de La Mille e 118 Miglia del Soccorso è stato dato il via al count down il 15 ottobre, ma purtroppo a porte chiuse.

In questi anni la manifestazione ha attraversato l’Italia, isole incluse, per spiegare come fronteggiare un’emergenza: in casa, a scuola, al lavoro, per strada, durante il tempo libero; perché sapere affrontare l’imprevedibile è indispensabile.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alle restrizioni legate alla pandemia Covid-19, la Mille e 118 Miglia del Soccorso ha continuato la sua opera di divulgazione, fondamentale per continuare a diffondere la cultura del primo soccorso, della sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza:

Lo dobbiamo a chi è stato uno degli ideatori di questo evento, il Dr. Manuel Efrain Perez.” – ha dichiarato il Dr. Cristian Manuel Perez, Direttore Sanitario de La Sorgente Onlus e fondatore della manifestazione. E’ con questo spirito che la quarta edizione de La Mille e 118 Miglia del Soccorso è partita, per ricordare il Dr. Manuel Efrain Perez, 142esimo camice bianco che ha perso la vita sul fronte nella lotta contro il Covid 19.

L’edizione 2020 de La Mille e 118 Miglia del Soccorso è stata costituita da 3 tappe, Modena, Bologna e Rovigo ed è stata ospitata dalle Sedi della «Fratres Mutinae», associazione di volontariato in ambulanza di Modena, e de «La Sorgente ODV» nelle sedi di Bologna e Rovigo. Quest’ultima, con l’occasione è stata inaugurata. La scelta dell’organizzazione di non portare la manifestazione nelle piazze è nata dalla volontà di rispettare i DPCM per la prevenzione dal contagio da Covid-19 ed evitare assembramenti.

Manuel Efrain Perez - La Sorgente